Chiamaci Ora

0818123055

Ortodonzia

Ortodonzia

L’Ortognatodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si propone di diagnosticare e curare le malocclusioni di origine scheletrica e dentaria.

Nel caso di malocclusione con componente scheletrica, il trattamento ortodontico interviene sul normale processo di crescita ossea, mediante apparecchi Ortopendici-ortodontici, che consentono di correggere le anomalie che sono alla base della malocclusione.

Nelle malocclusioni dentarie, il trattamento consiste nello spostamento dentario per il ripristino dei corretti rapporti morfo-funzionali tra le arcate.

In alcuni casi per massimizzare l’efficacia del trattamento è necessario intervenire precocemente (6-7 anni — early mixed dentition)con un trattamento di ORTODONZIA INTERCETTIVA in modo da evitare che la malocclusione si esprima pienamente, e gestire così tutto il potenziale di crescita di questa età. In questa maniera si contengono anche costi e numero di apparecchi utilizzati.

Per valutare il tipo di problema e per elaborare la migliore strategia terapeutica è fondamentale la fase preliminare della prima visita ortodontica (check-up), dove vengono raccolti i vari dati del paziente, analizzate gli esami radiografici, ortopantomografia e teleradiografia laterale, fotografie intra- ed extra-orali, i modelli in gesso. Su un’attenta valutazione di TUTTI questi elementi, l’ortodontista potrà elaborare una diagnosi della malocclusione e una corretta terapia del problema.

Lo studio dentistico D’Amore si avvale delle migliori tecnologie in campo ortodontico, potendo spaziare tra i vari dispositivi FISSI e MOBILI per consentire la terapia più appropriata alla malocclusione diagnosticata.
Inoltre oggi è possibile montare apparecchi INVISIBILI per effettuare spostamenti dentali avendo il minimo impatto sull’estetica del sorriso.

Prenotazioni

Richiedi una prenotazione compilando il modulo